La poetessa e scrittricepresenta il suo esordio thriller a “La passione per il delitto Channel”
Domenica 21 marzo, alle 18.30 in collegamento dalla Norvegia, la scrittrice, poetessa e drammaturga norvegese Ruth Lillegraven presenta il suo esordio thrillerFiordo profondo(editore Carbonio), in diretta sulla pagina Facebook de “La Passione per il delitto Channel”. L’autrice racconta una Norvegia tormentata dalle sue contraddizioni, carica di violenza repressa e problematiche sociali inquietanti. I romanzi di Lillegraven non prevedono indagini, sono thriller psicologici scritti dalla prospettiva delle “persone comuni”.
«Scrivere vuol dire raccontare belle storie (anche nelle poesie) scritte bene (anche nei romanzi noir) – dice Ruth Lillegraven – Scrivere un thriller psicologico è sempre stato un sogno. Ho appena finito un secondo romanzo con la stessa protagonista diFiordo profondoche verrà pubblicato in Norvegia a maggio».
«Sia nei libri che nei film i paesaggi italiani e la natura sono splendidi – aggiunge – Io adoro l’Italia, ci sono stata un paio di volte, e spero di tornarci». L’autrice sarà presentata da Paola Pioppi con la traduzione di Andrea Romanzi.
Arretrato significativo per tutti i dipendenti d'Italia: ecco quali sono le novità, tutti i dettagli…
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…