La poetessa e scrittricepresenta il suo esordio thriller a “La passione per il delitto Channel”
Domenica 21 marzo, alle 18.30 in collegamento dalla Norvegia, la scrittrice, poetessa e drammaturga norvegese Ruth Lillegraven presenta il suo esordio thrillerFiordo profondo(editore Carbonio), in diretta sulla pagina Facebook de “La Passione per il delitto Channel”. L’autrice racconta una Norvegia tormentata dalle sue contraddizioni, carica di violenza repressa e problematiche sociali inquietanti. I romanzi di Lillegraven non prevedono indagini, sono thriller psicologici scritti dalla prospettiva delle “persone comuni”.
«Scrivere vuol dire raccontare belle storie (anche nelle poesie) scritte bene (anche nei romanzi noir) – dice Ruth Lillegraven – Scrivere un thriller psicologico è sempre stato un sogno. Ho appena finito un secondo romanzo con la stessa protagonista diFiordo profondoche verrà pubblicato in Norvegia a maggio».
«Sia nei libri che nei film i paesaggi italiani e la natura sono splendidi – aggiunge – Io adoro l’Italia, ci sono stata un paio di volte, e spero di tornarci». L’autrice sarà presentata da Paola Pioppi con la traduzione di Andrea Romanzi.
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…