Categories: Sport

La scure della Covisoc su sedici società, il Como spera

La società lariana è la quinta nella graduatoria dei ripescaggi in serie C

Sedici bocciature tra serie B e serie C, la Covisoc non ha fatto sconti alle società. Le esclusioni sono arrivate via posta certificata.C’è chi è ancora convinto di riuscire a mettere le cose a posto, ma l’ipotesi di un ripescaggio del Como nella terza serie nazionale diventa di ora in ora sempre più concreta.

La commissione che vigila sui conti del calcio ha dato i cartellini rossi a Cesena, Bari (che sta cercando un difficile salvataggio in extremis) e Avellino. Agli irpini mancava la fideiussione, ma anche in questo caso si potrebbe rimediare.

In serie C la scure della Covisoc si è abbattuta su Bassano, che si è fuso con il Vicenza, il Mestre (ripartirà dall’Eccellenza), Fidelis Andria, Lucchese, Juve Stabia (che ha trovato un nuovo presidente), Trapani, Triestina, Reggiana e Matera (che faranno ricorso), Monza e Pistoiese (con problemi facilmente sanabili). Siracusa e Cuneo sembrano aver già risolto i loro problemi, anche se per i piemontesi ci sono nubi sul futuro societario. Lo scenario che si presenta, quindi prevede sicuramente due posti in più in serie C, per via dei ripescaggi di Siena e Ternana in B, dati ormai per certi. Le prime a raggiungere la terza serie sarebbero così la squadra giovanile della Juventus e una retrocessa (Prato), quindi la Cavese (prima dalla D), il Milan B e il Como. Le escluse hanno tempo per presentare il ricorso (con tassa di 9mila euro) fino alle 19 di lunedì.

Le Commissioni esprimono, entro il 19 luglio 2018, al commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, parere motivato sui ricorsi che il 20 luglio. Fabbricini decide così sulla concessione delle Licenze Nazionali.

Siccome il calcio non è però una scienza esatta come la matematica, è giusta la cautela della società azzurra fino all’ultimo atto della vicenda. L’esperienza insegna che i colpi di scena sono sempre in agguato.

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago