Quella che era una voce che girava insistentemente nell’aria, oggi è diventata realtà. Dopo lo slittamento del campionato di serie C, anche la serie D si è adeguata. Lo ha disposto il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, che ha spostato l’inizio dei gironi dal 2 settembre – data che era già stata messa in tabellone – al 16 settembre.
Una notizia importante per il Como che dunque, indipendentemente da come andrà di fronte al Tar del Lazio (la discussione per il ripescaggio in C è fissata per il 13 settembre), potrà iniziare regolarmente sia la D sia eventualmente la C. Secondo quanto si è appreso ieri, i gironi di serie D saranno comunque ufficializzati il 30 agosto e poi eventualmente modificati in seguito.
La decisione è stata presa, come si legge nel comunicato diffuso dalla Lega, «per tutelare le società e quindi il campionato di serie D il cui organico potrebbe subire variazioni» in seguito alle decisioni che verranno prese sia dal Collegio di Garanzia del Coni (che si riunirà il 7 settembre) sia dal Tar del Lazio che il 13 discuterà le questioni riguardanti il Como 1907 e il Santarcangelo. Posticipato al 2 settembre anche il primo turno della Coppa Italia di serie D.
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…