La Settimana e la Notte Bianca dello Sport

Stamattina è stata presentata la nuova edizione della Settimana dello Sport, che si svolgerà a Como dal 21 al 26 maggio con la chiusura con la Notte Bianca dello Sport sabato 26 maggio.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Como in collaborazione con il comitato provinciale del Coni e con le associazioni sportive. Due i nuovi sport presenti, ovvero lo skateboard e il football americano.
PROGRAMMA
lunedì 21 maggio ore 20.45Biblioteca Comunale di ComoSport e agonismo: il ruolo degli adulti nello sport giovanile Incontro con la psicologa sportivaMichela Girgi
martedì 22 maggio ore 20.45Sede canottieri LarioA tutto motori… Serata con i protagonisti delle 2 e 4 ruote
mercoledì 23 maggio ore 20piazza VoltaGara podistica di 5 km competitiva e non-competitivaper le vie del centro città, partenza e arrivo in piazza Volta. A cura di Asd Aries Como – iscrizioni@ariescomo.it – www.ariescomo.it
© MONTICOstudio | Da sinistra, Lucchetta, Panatta, Graziani e Chechi
giovedì 24 maggio ore 8.30-12.30piazza Cavour. Un Campione per amico – interverrannoAdriano Panatta, Yuri Chechi, Ciccio GrazianieAndrea Lucchetta. A cura di AP Communication. All’evento sono invitate le scuole di Como.
giovedì 24 maggio ore 20Liceo Sportivo Casnati di ComoGiornata delle Benemerenze del Coni point Como, a gratificazione dell’attività sportiva degli atleti del territorio
venerdì 25 maggio ore 19.30Molo di Sant’AgostinoGara sprint di canottaggio a cura della Canottieri Lario G. Sinigalia.Equipaggi composti da otto atleti si sfideranno con la struttura match race all’interno del porto di Como, con vista della gara dalla diga foranea e dal lungolago.
sabato 26 maggio ore 18-24La Notte Bianca dello SportPer la giornata finale, nelle principali piazze cittadine e ai giardini a lago si potranno sperimentare gratuitamente un importante numero di attività sportive con lo scopo di promuovere l’attività delle società sportive cittadine e più salutari stili di vita per i partecipanti.