Categories: Notizie locali

La Società Archeologica non va in lockdown

Da alcuni giorni è possibile consultare il sito della Società Archeologica Comense (www.archeologicacomo.it) in una veste rinnovata  che permette una più facile consultazione delle diverse parti. In  particolare è stata potenziata e resa più visibile la voce ARCHEONOTIZIE, sezione ricca di contributi sull’archeologia  non solo del territorio comasco,  alla quale hanno collaborato e stanno collaborando numerosi soci.

E’ stata  aggiornata anche  la sezione legata alla Rivista Archeologica dell’Antica provincia e Diocesi di Como con l’inserimento degli indici degli ultimi dieci anni.

Inoltre dal 17 marzo  prossimo riprenderà la collaborazione con l’emittente Ciao Como per l’edizione 2021 di “Pillole di archeologia “dedicata alla scoperta di temi archeologici e monumentali poco conosciuti della nostra città e che verranno  inseriti nel sito Internet.

Pubblicazioni

La Società Archeologica Comense mette a disposizione sul sito Internet  anche la possibilità di acquistare , anche per i non soci,  le  pubblicazioni editecon lo sconto  del  50 % sul prezzo di copertina.

Il ricavato verrà destinato alle iniziative, tra cui una mostra archeologica,  che si stanno  progettando  per il prossimo 2022, anno che vedrà la celebrazione di  due significativi anniversari: il 150 ° della pubblicazione della  Rivista Archeologica dell’Antica Provincia e Diocesi di Como ( 1872 – 2022 ) ed il 120° della fondazione della Società ( 1902 – 2022 ).

Si segnala che è disponibile, sempre  a condizioni agevolate ( € 10,00 ),  la  seconda edizione  del volume “Como nell’Antichità “che consente di approfondire, con un ricco apparato fotografico e grafico,  la conoscenza  della storia del  territorio comasco  dall’età più antica agli inizi del medioevo..

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arresto clamoroso grazie al tam tam social | La provincia lariana ora è al sicuro

Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…

3 giorni ago

Giovani talenti in sella per il Cross Country | Olgiate Comasco incorona i futuri campioni

Un successo enorme per i giovani al  “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…

4 giorni ago

Cantù, una città che non dorme | Tra violenza e disagio sociale | Arriva l’esercito

Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…

5 giorni ago

Dichiariamo guerra alla Turchia: l’Italia scende in campo con tutte le sue forze a disposizione | È una crisi senza precedenti

L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…

5 giorni ago

Il Sole sta per spegnersi | Gli scienziati hanno svelato il segreto universale: la data che tutti temevano adesso è molto vicina

Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…

5 giorni ago

“Se vi lasciate, vi diamo 2.000€”: nasce il primo BONUS CUORI SPEZZATI | È vero torni single, ma ti ritrovi col portafoglio che scoppia

Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…

5 giorni ago