Categories: Cultura e spettacoli

La statua “mysteriosa” del Tempio Voltiano

Ritorno a Como, ieri, nella seconda settimana di set, per la troupe americana di “Murder Mystery”, l’atteso film prodotto da Netflix che negli ultimi giorni è stato impegnato sulla sponda occidentale del Lario, con le scene degli spettacolari inseguimenti tra auto sulla Regina.

I due divi protagonisti del film, Jennifer Aniston e Adam Sandler, già impegnati in diversi ciak in centro città, a Villa Olmo e a Villa Erba a Cernobbio, potrebbero riaffacciarsi a Como venerdì 10 agosto, per girare alcune scene tra Tempio Voltiano e Monumento ai Caduti.

Ieri il set con controfigure e stuntman era a Carate Urio, dove le riprese si sono concluse attorno alle 14. E alle 18 si è chiuso anche il successivo set a Moltrasio.Oggi invece si torna a girare ad Argegno. «Le telecamere saranno in realtà non nel centro abitato ma tra Argegno e Brienno, quindi con disagi più contenuti – dice il sindaco Roberto De Angeli – Oggi pomeriggio (ieri, ndr) i tecnici sono tornati per allestire il campo base del set in piazza della Chiesa. L’ordinanza di chiusura della statale Regina è, come al solito, dalle 7 alle 20 ma con interruzioni a “spot” di pochi minuti, tra i sette e i dieci al massimo, durante le riprese».

Intanto sul lungolago di Como è iniziato l’allestimento del set in zona stadio-Tempio Voltiano-viale Puecher.

La scenografia prevede una misteriosa statua, collocata su un apposito piedistallo. Le strisce blu della sosta sul viale sono state celate da vernice chiara.

Chiuso per tre giorni il Tempio Voltiano, da oggi al 10 agosto. Le riprese andranno avanti per tutta la settimana. Dalle 7 alle 20 di oggi e di domani, è vietato a ciclisti e pedoni il transito lungo la passeggiata Lino Gelpi nel tratto compreso tra piazzetta Mojana e piazzale Somaini. Limitazioni che resteranno in vigore fino a venerdì e che riguarderanno anche la zona dei giardini a lago, interessata dalle riprese cinematografiche. Nell’area dei giardini è istituito il divieto di transito per ciclisti e pedoni; lungo via Cantoni, inoltre, divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutte le categorie di veicoli a partire dalla mezzanotte di oggi.Come avvenuto per le riprese in centro storico, anche la zona dello stadio e dei giardini sarà off limits. Intanto la produzione fa sapere che sono 250 in tutto i tecnici e gli addetti impiegati nella troupe del film Netflix. E ha confermato che non c’è ancora una data certa per la messa in onda sul web. Sicuramente nel 2019.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago

Maltempo: 250 interventi di P. civile in 24 ore in Sardegna

(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…

4 anni ago

Libertas, nuova affermazione e terzo posto in classifica

Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…

4 anni ago

La Polonia costruirà un muro al confine con la Bielorussia

(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…

4 anni ago