Categories: Notizie locali

La tragedia in Altolago: sotto sequestro l’auto e la sbarra che non ha retto all’urto

Un lavoro ininterrotto dal momento dell’incidente, avvenuto mercoledì pomeriggio alle 15, fino alla scorsa notte quando i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare l’auto che si era inabissata in Altolago, a San Siro.Un incidente costato la vita a una donna di 70 anni residente in paese. La salma della sfortunata signora era già stata recuperata mercoledì pomeriggio, all’esterno dell’abitacolo, a una quarantina di metri di profondità nelle acque del Lario. Una dinamica che ha fatto pensare al fatto che la donna possa essere stata sbalzata dalla vettura. La Fiat Panda bianca, invece, era a quasi 50 metri di profondità.

La donna alla guida, Marisa Garovo, probabilmente dopo una manovra errata avvenuta dopo aver portato i rifiuti in discarica, nel percorrere una piccola discesa, al posto di svoltare a sinistra è andata dritta contro il parapetto sfondandolo e precipitando in acqua dopo un volo di circa 30 metri, in un punto dove la montagna cade a picco nel lago. Al momento non viene escluso nulla, nemmeno un eventuale malore. Ingente la mobilitazione dei soccorsi.

Il corpo di Marisa Garovo è stato recuperato nel tardo pomeriggio, poi i pompieri hanno continuato a lavorare per recuperare anche la macchina. A San Siro sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Menaggio, che stanno cercano di chiarire la dinamica dell’incidente. Il decesso è stato segnalato alla Procura di Como ed è finito sul tavolo del pubblico ministero Antonia Pavan. Il pm ha deciso di non effettuare l’autopsia sul corpo della vittima, non essendoci alcun dubbio su quanto avvenuto.

La scena tra l’altro è avvenuta davanti agli occhi di molti testimoni che si trovavano in discarica e che hanno visto la macchina precipitare nel lago dopo aver colpito il parapetto. La Procura di Como ha intanto posto sotto sequestro la Fiat Panda della vittima e ha posto i sigilli anche al punto in cui è avvenuta la tragedia, compresa la sbarra sfondata dalla vettura prima di inabissarsi. Un parapetto che è posto a protezione del dirupo ma che non è riuscito a reggere l’impatto con l’auto che l’ha divelto non solo nel punto interessato ma per un lungo tratto. L’intenzione del pm è insomma quella di valutare se quanto accaduto mercoledì pomeriggio a San Siro potesse in qualche modo essere evitato. I rilievi sono affidati ai carabinieri della compagnia di Menaggio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“GRAZIE PIPPO BAUDO PERCHÈ NON MI HAI MAI AIUTATO”: ha aspettato che morisse per tirargli una frecciata | Vergogna senza limiti

Pippo Baudo ricordato da colleghi e artisti, da Laura Pausini a Giorgia. Ma Pupo sceglie…

3 ore ago

Caso di virus “Chikungunya” di cosa si tratta e perché si è deciso di effettuare un’altra bonifica

Il comune ha deciso di effettuare un'altra disinfestazione nella notte del 22 agosto, accogliendo la…

3 ore ago

Non solo mare, ISCHIA ha da offrire un TESORO che in pochi conoscono | Lo ammiri e ci torni tutto l’anno

Arrivare a Ischia Ponte e vedere davanti a sé quell’imponente roccia, collegata alla terraferma da…

8 ore ago

Nasce il BORGO DEI PROFUMI | Qui non puzza nessuno, nemmeno quando fa caldissimo: ecco dove si trova

C’è un angolo di Italia, dove l’aria sembra sempre portare con sé un dono: il…

1 giorno ago

Non crederai quali sono le pizzerie TOP in Italia | Mangi qui e ti accorgi che il paradiso esiste davvero

L’aria a Napoli e dintorni, quest’anno, profuma ancora di più di lievito, pomodoro e basilico.…

1 giorno ago