Roberto Allievi ha assistito alla vittoria della sua squadra nel derby contro Varese. Per il presidente della Pallacanestro Cantù non è stata una settimana facile, con l’esonero di coach Cesare Pancotto e la formazione brianzola affidata a coach Piero Bucchi. Il successo del derby di ieri con Varese è stato sicuramente liberatorio.
«Abbiamo visto un atteggiamento differente rispetto a quello di Pesaro – ha spiegato il presidente alla fine dell’incontro – La squadra mi è sembrata determinata in un match in cui l’ansia non poteva mancare, come quando giochi le partite di vita o di morte. Tutti i giocatori hanno dato quello che dovevamo dare e ognuno ha portato un contributo importante».
«Il lavoro di coach Bucchi in questi giorni ha raggiunto l’obiettivo ed è stato recepito dalla squadra – ha aggiunto Allievi – Da parte di tutti ho visto agonismo vero e tanta voglia di vincere. Il risultato è importante in termini di classifica, ma noi avevamo bisogno prima di tutto di una iniezione di fiducia».
Sull’opera di Bucchi in questi primi giorni Allievi ha detto: «In questo momento non si possono fare valutazioni tecniche tra Cesare Pancotto e Piero Bucchi: ognuno ha il suo modo di svolgere il proprio lavoro. Noi avevamo bisogno di dare una svolta e penso che il nuovo tecnico abbia intrapreso la strada giusta. Il cambio è stato un modo anche per togliere alibi a tutti, me compreso: ora è necessario mettere in ogni partita quello che siamo e che sappiamo fare. E, ribadisco per l’ennesima volta, noi dobbiamo salvarci sul campo, al di là del fatto che possano essere abolite le retrocessioni».
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…