Categories: Notizie locali

Ladri di biciclette a Turate: tre denunce, uno dei sospettati finisce in cella

Vita dura per i ladri di biciclette. In tre sono stati individuati e denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione di Turate. Uno dei sospettati, tra l’altro, stava anche godendo dell’affidamento in prova per precedenti guai con la giustizia. Misura che è stata sospesa. L’uomo è così stato raggiunto dai militari dell’Arma che l’hanno condotto nel carcere del Bassone di Albate. Tutto ha avuto inizio nella notte tra il 14 e il 15 agosto.

Quattro biciclette del valore complessivo di un migliaio di euro, scompaiono dall’interno di un box di uno stabile del comune di Turate. Sul posto arrivano i carabinieri che avviano le indagini, ascoltano i testimoni, scovano una pista da seguire e, piano piano stringono il cerchio attorno ai sospettati. Alla fine, sul taccuino dei militari compaiono tre nomi: quello di un cittadino di Turate di 27 anni, italiano, quello di un rumeno di 25 anni (sempre di Turate) e quello di un 29enne di Cogliate.

Alla fine, i tre confessano quanto commesso e fanno anche ritrovare le biciclette, che vengono restituite ai proprietari. Seguono le denunce a piede libero all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reati di furto. Il 29enne, tuttavia, non solo non avrebbe dovuto essere dove era, ma era anche stato “premiato” per precedenti guai con la giustizia con l’affidamento in prova. La segnalazione dell’Arma è stata dunque girata anche al Magistrato di sorveglianza di Milano che, dopo aver considerato i fatti segnalati e la condotta «del tutto incompatibile con la prosecuzione dell’affidamento in prova», ha deciso per sospendere la misura.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

9 ore ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

12 ore ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

17 ore ago

Conto corrente, fai attenzione a questa app | Ti svuota il conto ma non solo: a molte persone ha rovinato la vita

Conto corrente, fai attenzione a questa app | Ti svuota il conto ma non solo:…

1 giorno ago

Automobilisti, non ignorate questo avviso: 694€ di multa per chi non risponde | Lo stanno mandando a migliaia di persone

Automobilisti, non ignorate questo avviso: 694€ di multa per chi non risponde | Lo stanno…

1 giorno ago

Cuore, se sta bene o meno puoi scoprirlo a casa tua | Esiste un test facilissimo: diagnosi immediata

Cuore, se sta bene o meno puoi scoprirlo a casa tua | Esiste un test…

2 giorni ago