Categories: Notizie locali

Ladri nei poli della moda: furti da Mantero e Armani

La scoperta è stata fatta ieri mattina alla ripresa delle attività dopo le feste

(m.pv.) Hanno approfittato del ponte dell’Immacolata per svuotare il magazzino della Mantero di Grandate. Un colpo notevole, che ieri pomeriggio non era stato ancora quantificato nel dettaglio, ma che sarebbe senza dubbio superiore a 2mila capi che avrebbero dovuto essere consegnati a marchi importanti della moda mondiale.

Il maxi-furto è andato in scena nello scorso fine settimana, anche se è difficile dire con esattezza quando, se sabato, domenica oppure lunedì, vista appunto l’attività ridotta della società a causa del ponte.

La scoperta è stata fatta solo ieri mattina, ed è stata immediatamente segnalata ai carabinieri della stazione di Fino Mornasco che hanno compiuto un primo sopralluogo in cerca di elementi che possano poi essere utili alle indagini. I malviventi, avrebbero fatto irruzione nella nota azienda serica di Grandate dopo aver disattivato – pare, e non si sa come – sia il sistema antifurto sia le telecamere di sorveglianza. Non avrebbero nemmeno lasciato segni di effrazione.Questo avrebbe poi permesso ai ladri di agire indisturbati, caricando la merce senza essere ripresi dall’occhio elettronico.Pare tra l’altro che gli oltre 2mila capi fossero già pronti per essere spediti ai rispettivi destinatari, due aziende del mondo dell’alta moda. Ieri, alla scoperta del furto avvenuto, è iniziato anche l’inventario del materiale rubato, conteggio di non poco conto che è in fase di quantificazione. Le indagini, come detto, sono affidate ai carabinieri della compagnia di Cantù.Ma nel fine settimana del ponte dell’Immacolata è stato messo a segno un altro importante colpo, quello di abiti e accessori dallo store di Armani a Vertemate con Minoprio lungo la statale dei Giovi.La dinamica è stata molto simile: i ladri si sono introdotti dal retro del negozio dopo aver disattivato l’allarme, e sono poi scomparsi nel nulla con un ingente bottino ancora da quantificare.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago