Ladro di bici bloccato in centro. In casa un’altra due ruote rubata

In via Bertinelli
Ladro di biciclette fermato in centro Como, in via Bertinelli. I carabinieri di quartiere, in collaborazione con gli agenti della polizia locale, hanno bloccato un uomo di 59 anni che stava rubando una bici lasciata in sosta dal proprietario. L’uomo, residente a Carbonate, è stato immediatamente bloccato con l’accusa di tentato furto.
Dopo il fermo sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Como, che hanno chiesto all’uomo di accompagnarli nella sua abitazione per una
perquisizione. Il 59enne ha subito ammesso di avere in casa un’altra bicicletta trovata tempo prima, ma il suo atteggiamento è apparso sospetto ai militari.
Una volta nell’appartamento indicato dal comasco, i carabinieri hanno effettivamente trovato un’altra due ruote. Successivi accertamenti hanno permesso però di capire che in realtà il 59enne viveva in un altro appartamento, nel quale i militari dell’Arma hanno trovato una bicicletta da corsa del valore di oltre 5mila euro rubata pochi giorni fa a Como. Il ladro è stato denunciato per tentato furto e ricettazione. La bici da corsa sarà subito restituita al proprietario, che aveva sporto denuncia per il furto.

Anna Campaniello

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.