Pochi secondi sono bastati a un malvivente, non ancora identificato, per rubare una bicicletta elettrica lasciata in via Cairoli, nel pieno centro storico di Como. Il proprietario della e-bike, bici a pedalata assistita che ormai da alcuni anni rappresenta un mezzo di trasporto quotidiano, l’aveva lasciata davanti a una banca, con tanto di lucchetto e allarme.
Il ciclista insomma aveva utilizzato tutti gli accorgimenti per preservare la sua “due ruote” nuova, del valore di oltre 3mila euro. Dopo averla chiusa, è entrato in banca in banca per eseguire alcune operazioni. Allarme e lucchetto non sono però stati sufficienti per scongiurare il furto.
Mentre il proprietario della bici si trovava in coda allo sportello, l’uomo ha notato una persona avvicinarsi alla bici e ha sentito chiaramente suonare l’allarme.È così uscito immediatamente dalla banca, ma l’abile ladro si stava già allontanando in sella alla bici.
Il proprietario ha subito denunciato il furto e gli agenti della questura sono intervenuti in via Cairoli per un sopralluogo. I poliziotti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e avviato le indagini per cercare di risalire al responsabile.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…