Categories: Notizie locali

Laglio attende il ritorno di George Clooney

All’inizio di maggio, quando il turismo lariano era alle prese con una pioggia di cancellazioni da ogni dove, il sindaco di Laglio Roberto Pozzi aveva lanciato su Facebook un messaggio di speranza. «Anche se la stagione appare sempre più incerta se non compromessa, passerà la nottata. Verrà il nostro sponsor più prestigioso, George Clooney, quest’anno? Non è dato saperlo, ma perché no? Non vi è luogo sulla Terra esente da rischi e nei Paesi dove la sua famiglia normalmente soggiorna, Inghilterra e States, non sono certo messi meglio di noi».

Pochi giorni fa il primo cittadino della località lariana dove il divo ha scelto di comprare casa ha riacceso la speranza. Celebrando l’evento di un anno fa (era il 22 giugno) che vide protagonista Barack Obama con famiglia al seguito a Villa Oleandra ossia casa Clooney a Laglio, Pozzi ha dato per imminente su Facebook il ritorno del divo ed è tornato a parlare della filiera dell’olio di oliva made in Lario.

«Quest’anno ci sono le premesse per una grande annata di spremiture dopo la delusione dello scorso anno. Anche George, noto buongustaio, dato in arrivo con family al seguito, ne potrà gustare» ha scritto in un post il primo cittadino. «Il progetto di rilancio di questa antichissima coltura – prosegue – proposto dal Comune con la distribuzione di centinaia di nuovi ulivi e la realizzazione del frantoio, è, ormai, una consolidata realtà che ci consente di guardare al futuro con rinnovata speranza».

«Ci sono tutte le avvisaglie come gli anni scorsi per un arrivo imminente di Clooney a Laglio – conferma al telefono Pozzi – Tutto è predisposto per accoglierlo in tranquillità. Non abbiamo certezze ma di solito a Villa Oleandra sono abbastanza precisi. Dopo il 30 le misure per la pandemia verranno ulteriormente ridimensionate per cui sarà più facile anche ospitare Clooney. La sua presenza sarebbe un bel messaggio per il nostro turismo sul lago. Abbiamo emanato le solite ordinanze per la navigazione: si proibisce ai motoscafi di accostarsi a 150 metri dalla riva su tutto il fronte lago di Laglio e anche alle moto d’acqua, mezzi poco adatti per il lago e pericolosi».

Intanto Clooney e la consorte Amal Alamuddin sono sempre al centro della cronaca rosa internazionale: si rincorrono infatti sul web voci di una possibile imminente fine del loro rapporto di coppia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Eccesso di velocità, se non vuoi la multa usa la “frase magica” | Nessuno potrà dirti nulla: ti chiedono scusa e ti lasciano andare

Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…

31 minuti ago

Lavastoviglie, 9 persone su 10 sbagliano tutto | “Mai aprirla a fine ciclo”: il perché è sconvolgente

Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…

4 ore ago

Allarme bonifici, avviso delle banche | Da questa data non si potranno più fare: ecco il motivo e le possibili alternative

Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…

9 ore ago

1° gennaio 2026: rivoluzionato per sempre il bollo auto | Pessima notizia per un mare di italiani

Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…

1 giorno ago

Internet, hai riscontrato problemi di connessione? Da oggi ti spetta un rimborso | Fino a ieri non lo sapeva nessuno

Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…

1 giorno ago

Codice della Strada, qui è vietato sostare | Non è presente alcun divieto: ma se ti fermi ti distruggono l’auto

Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…

1 giorno ago