“A quanti vorranno piantare un ulivo nel nostro splendido territorio il Comune metterà a disposizione, gratuitamente, nuove piante di ulivo”, lo annuncia il sindaco di Laglio Roberto Pozzi.
Proseguendo nel progetto, avviato 4 anni orsono, di riqualificazione del territorio e riscoperta delle antiche colture, dice il primo cittadino della località lariana dove ha scelto di villeggiare (a Villa Oleandra) il divo George Clooney, “abbiamo ordinato altre 120 piante. Sommate alle precedenti saranno oltre 500 le piante di ulivo messe a dimora. Senza contare i gelsi distribuiti gli scorsi anni. A regime anche queste nuove essenze contribuiranno a ad alimentare la produzione di quell’ “oli de Lai” magicamente prodotto dal nostro frantoio comunale. In questo periodo bruttissimo che stiamo attraversando l’ulivo rappresenterà, anche, la nostra voglia di continuare a sperare in un mondo che può e deve riscoprire le ragioni di un vivere rispettoso del nostro prossimo, della natura e dell’ambiente”.
Per le richieste basterà compilare e inviare il modulo che potrete scaricare dal sito www.comune.laglio.co.it o ritirare direttamente in municipio.
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…