L’Albese Volley ospite della Regione Lombardia

Albese Volley

Trasferta in Regione Lombardia per la formazione dell’Albese Volley, neopromossa in serie A2 di pallavolo donne. Dopo che pochi giorni fa è stata ospite a Milano la Como Nuoto femminile, ieri una nuova squadra lariana è stata ricevuta al Belvedere “Jannacci” di Palazzo Pirelli.
A fare gli onori di casa, il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, affiancato dal sottosegretario Fabrizio Turba e dal consigliere Angelo Orsenigo. Un messaggio di saluto è pervenuto dal Sindaco di Albese con Cassano Carlo Ballabio.
Le giocatrici hanno conquistato la serie A2 superando il Picco Lecco in un derby tutto lariano. Proprio Fermi era quella sera sugli spalti. Circostanza che ieri ha voluto ricordare. «Ricordo ancora la gioia e la commozione di quei momenti che abbiamo vissuto insieme – ha detto – Una soddisfazione doppia se, da comasco, aggiungo il fatto che abbiamo vinto contro le ragazze lecchesi».
«La serie A è un grande traguardo – ha aggiunto il presidente – l’obiettivo ora è quello di poterci restare a lungo, consapevoli dei grandi sacrifici che questo comporta, ma anche della grande passione che da sempre anima i dirigenti del club».
Nell’occasione erano presenti le atlete Sara Scurzoni, Alice Nardo, Giulia De Nardi, Martina Veneriano, Silvia Mocellin, Chiara Pinto, Anna Lualdi, Maria Oikonomidou, Alice Bocchino, Carlotta Zanotto, Federica Ghezzi, Caterina Cialfi, Irene Baldi e Michela Gallizioli, accompagnate dall’allenatore Cristiano Mucciolo e dallo staff dirigenziale della società.
La presentazione ufficiale della squadra per la nuova stagione è stata programmata il prossimo 26 settembre ad Albese. Le lariane debutteranno in campionato il 10 ottobre in Calabria, a Soverato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.