Categories: Notizie locali

Landriscina-bis, in arrivo il confronto

Elezioni amministrative, il sindaco non scioglie ancora la riserva su una sua possibile ricandidatura a un secondo mandato, ma traccia il cronoprogramma che lo porterà a esprimersi sul futuro.Primo obiettivo: una riunione sul tema, quanto prima, con gli alleati di Palazzo Cernezzi.

Certo, negli ultimi anni non sempre lo schieramento a sostegno di Landriscina si è mostrato compatto: basti pensare ai continui contrasti con Forza Italia e di recente anche con Fratelli d’Italia, su temi come quello della piscina di Muggiò. Ma il confronto con i partecipanti alla coalizione «sarà il primo passaggio fondamentale e imprescindibile», dice il sindaco, che spiega come non si tratterà, almeno ad ascoltare le sue parole, di un faccia a faccia a muso duro per comprendere le intenzioni dei più “ribelli”, ma di una riunione «per me indispensabile, dove presenterò quanto è stato fatto da tutti noi in questi anni. Il lavoro svolto sarà dunque giudicato e alla fine tutti dovranno esprimere un loro giudizio», dice Landriscina. Una sorta di pagella alla quale seguirà un’indicazione dei vari partiti che «per me sarà decisiva per capire se e come muovermi in prospettiva futura. Io ovviamente sono ben consapevole di quanto fatto e dovrò capire se insieme agli altri saremo sulla stessa lunghezza d’onda – spiega il sindaco – Così la mia scelta potrà essere serena».

Non sembra nutrire, il primo cittadino, dubbi sul supporto della coalizione, ma ritiene necessario il confronto. A chi gli fa notare che però i tempi potrebbero iniziare ad essere limitati in vista della prossima tornata elettorale, il sindaco non arretra. «La mia prima candidatura venne rese nota verso fine dicembre del 2016, solo pochi mesi prima di andare alle urne», chiude Landriscina.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Il suo debutto ha scosso il mercato”: auto elettriche, ecco il modello che cambia le regole | Qualità straordinaria a prezzo stracciato

"Il suo debutto ha scosso il mercato": auto elettriche, ecco il modello che cambia le…

2 ore ago

È il comune più povero d’Italia: altro che Sud, si trova in Lombardia | Il reddito medio è pietoso

L'Ufficio studi Cgia Mestre rivela i dati sui redditi 2021: il Nord domina, ma 11…

7 ore ago

Monete da 1 euro, se possiedi questa qui hai svoltato | Puoi rivenderla a 10mila: un patrimonio nascosto nel tuo portafoglio

Monete da 1 euro, se possiedi questa qui hai svoltato | Puoi rivenderla a 10mila:…

23 ore ago

Codice della Strada, le strisce pedonali diventano invisibili | UFFICIALE: italiani sconvolti e città nel caos

Codice della Strada, le strisce pedonali diventano invisibili | UFFICIALE: italiani sconvolti e città nel…

1 giorno ago

Smartphone, disattiva subito questa opzione | Altro che privacy: permette a chiunque di scoprire dove sei

Smartphone, disattiva subito questa opzione | Altro che privacy: permette a chiunque di scoprire dove…

1 giorno ago

Revisione annuale, la decisione è definitiva | Conferma ufficiale dell’Europa: cosa cambierà dal 2026

Revisione annuale dal 2026? La questione è chiusa: la risposta dell’Europa chiarisce cosa succederà agli…

2 giorni ago