Lanfritto-Maggioni, quarta tappa a Menaggio: domenica la prova di corsa campestre giovanile

Lanfritto Maggioni

Riprende domenica prossima a Menaggio il Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre, una delle più importanti manifestazioni giovanili a livello provinciale.
Una competizione che si disputa nei mesi invernali ed è composta da sei prove. Le prime tre sono già andate in scena (all’ultima gara, a Erba, hanno partecipato 800 ragazzi).
Un evento a tappe, che si svolge da decenni, proposto nel ricordo di Attilio Lanfritto e Giorgio Maggioni, due atleti investiti e uccisi da una vettura mentre si stavano allenando sulle strade di casa.
Il prossimo fine settimana, dunque, la gara di Menaggio, organizzata dall’Atletica Centro Lario con il patrocinio del Comune e della Fidal di Como e Lecco. In lizza gli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Il programma prevede il ritrovo alle 8.30 e l’inizio delle gare alle 10. Al Trofeo Lanfritto-Maggioni sarà inoltre abbinata anche una prova di cross corto.
Il calendario prevede poi l’appuntamento conclusivo di Cernusco Lombardone (provincia di Lecco) del 24 novembre, valido anche come campionato provinciale individuale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.