Bellano, sulla sponda lecchese del Lago di Como, si prepara a ospitare il prossimo fine settimana l’evento “Lario in vela”. La manifestazione ha lo scopo di promuovere questo sport e di ampliare il pubblico degli appassionati. La kermesse prevede, tra l’altro, simulazioni di salvataggio con squadre cinofile, approfondimenti sulla sicurezza in barca, iniziative gratuite fino ad arrivare all’evento clou di domenica, con una dimostrazione di regata nelle acque del Lario (“Lo spettacolo della vela”) aperta a piccoli e grandi scafi.
Un’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Bellano, che punta a riavvicinare il pubblico allo sport e alle bellezze del lago. L’ambiente, la nautica da diporto e il turismo saranno gli altri temi cruciali della due giorni.
«Ospitare una manifestazione così unica nel suo genere è per noi un piacere – ha detto in sede di presentazione il sindaco di Bellano Antonio Rusconi – In un momento come questo, iniziative come “Lario in vela”, organizzate nel rispetto delle regole ma senza trascurare la qualità e la spettacolarità dell’offerta, generano ottimismo e voglia di ripartire».
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…