“Lario in vela”: due giorni di iniziative promozionali a Bellano

Bellano conferenza stampa

Bellano, sulla sponda lecchese del Lago di Como, si prepara a ospitare il prossimo fine settimana l’evento “Lario in vela”. La manifestazione ha lo scopo di promuovere questo sport e di ampliare il pubblico degli appassionati. La kermesse prevede, tra l’altro, simulazioni di salvataggio con squadre cinofile, approfondimenti sulla sicurezza in barca, iniziative gratuite fino ad arrivare all’evento clou di domenica, con una dimostrazione di regata nelle acque del Lario (“Lo spettacolo della vela”) aperta a piccoli e grandi scafi.

Un’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Bellano, che punta a riavvicinare il pubblico allo sport e alle bellezze del lago. L’ambiente, la nautica da diporto e il turismo saranno gli altri temi cruciali della due giorni.

«Ospitare una manifestazione così unica nel suo genere è per noi un piacere – ha detto in sede di presentazione il sindaco di Bellano Antonio Rusconi – In un momento come questo, iniziative come “Lario in vela”, organizzate nel rispetto delle regole ma senza trascurare la qualità e la spettacolarità dell’offerta, generano ottimismo e voglia di ripartire».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.