L’associazione Aurora e “Guarire dai ricordi”

A Tavernerio

Inizieranno a Tavernerio (a partire dall’11 marzo) una serie di incontri di gruppo dal titolo “Guarire dai ricordi”, grazie all’iniziativa dell’associazione di volontariato “Aurora” di Como.
«I ricordi non sono solo una banale traccia dei fatti trascorsi, ma costituiscono l’essenza di ciò che siamo, di ciò che resta della nostra storia e il seme di ciò che saremo – spiegano gli organizzatori – Avere la possibilità di incontrare queste parti di noi significa diventare più

consapevoli, imparare ad accettare le proprie ombre, guarire dalle ferite interiori e continuare a sorridere ancora».
Il percorso “Guarire dai ricordi”, alla sua terza edizione, è costituito da 12 incontri ed è diretto a chiunque voglia dedicare un po’ di tempo alla conoscenza di sé, attraverso una serie di attività guidate da un esperto: animazioni di gruppo, tecniche di ascolto, metodi attivi e una rilettura in chiave psicologica di alcuni brani del Vangelo.
Le serate sono progettate per piccoli gruppi, l’adesione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@auroradicomo.it, o telefonando al numero 338.9098469. Gli incontri si terranno tutti i martedì alle 20.30 presso il Centro Civico del Comune di Tavernerio, in via Risorgimento 21.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.