Lavori finiti in anticipo, domani riapre la funicolare

Funicolare Como-Brunate

Domani, sabato 23 marzo, con un giorno di anticipo, riapre la funicolare di Como.

L’impianto riprenderà il regolare esercizio dopo la sospensione che ha consentito di completare gli interventi di manutenzione straordinaria iniziati lo scorso ottobre.

I lavori hanno riguardato il rifacimento della scala di evacuazione che corre lungo il tragitto della funicolare. Terminerà quindi oggi il servizio di bus sostitutivi istituito durante i lavori al fine di limitare i disagi alla clientela.

“L’obiettivo primario di Atm è sempre quello di garantire un buon servizio ai propri passeggeri in piena sicurezza, a Como e a Brunate, così come a Milano e a Copenaghen” si legge nella nota diffusa da Atm.

L’intervento aveva causato in particolare nei primi giorni diversi disagi per i pendolari e i turisti. Qli utenti lamentavano in particolare scarsa comunicazione riguardo le modalità di accedere al bus navetta e all’acquisto dei biglietti per le navette, visto che era stato posizionato un unico cartello neppure tradotto in inglese, pensando ai tanti turisti stranieri che adorano la funicolare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.