Domani, sabato 23 marzo, con un giorno di anticipo, riapre la funicolare di Como.
L’impianto riprenderà il regolare esercizio dopo la sospensione che ha consentito di completare gli interventi di manutenzione straordinaria iniziati lo scorso ottobre.
I lavori hanno riguardato il rifacimento della scala di evacuazione che corre lungo il tragitto della funicolare. Terminerà quindi oggi il servizio di bus sostitutivi istituito durante i lavori al fine di limitare i disagi alla clientela.
“L’obiettivo primario di Atm è sempre quello di garantire un buon servizio ai propri passeggeri in piena sicurezza, a Como e a Brunate, così come a Milano e a Copenaghen” si legge nella nota diffusa da Atm.
L’intervento aveva causato in particolare nei primi giorni diversi disagi per i pendolari e i turisti. Qli utenti lamentavano in particolare scarsa comunicazione riguardo le modalità di accedere al bus navetta e all’acquisto dei biglietti per le navette, visto che era stato posizionato un unico cartello neppure tradotto in inglese, pensando ai tanti turisti stranieri che adorano la funicolare.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…