Torna l’incubo dei cantieri per gli automobilisti comaschi. La settimana si aprirà con nuovi lavori e inevitabili disagi alla viabilità cittadina. Da lunedì e fino al 1° febbraio sarà chiuso al traffico veicolare il tratto di via Lega Insurrezionale compreso tra via Dei Partigiani e via Maurizio Monti. Per consentire il transito a tutti i veicoli verso il Pronto Soccorso dell’ospedale Valduce (via Garovaglio) verrà invertito il senso di marcia nel tratto di via Brambilla compreso tra via Dei Partigiani e via Maurizio Monti.
“Chi dovesse raggiungere il Pronto Soccorso provenendo da piazza del Popolo – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa del Comune di Como – potrà transitare lungo l’itinerario costituito da via dei Partigiani, via Brambilla, via Maurizio Monti, via Garovaglio”.
Infine, il 28 gennaio, in via Magenta, lungo il tratto dal civico 4 al civico 8 e in via Mentana, nella fascia oraria dalle 20:00 – 23:00, nei tratti dal civico 5 al civico 7 e dal civico 17 al civico 19, è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli compresi quelli a servizio dei disabili.
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…