Lavori nelle gallerie dell’Autolaghi. Traffico in tilt sulle strade comasche

Controlli nelle gallerie sulla A9 tra Como centro e Chiasso

Traffico e disagi sulle strade comasche negli ultimi giorni: auto in colonna in via Napoleona e rallentamenti in viale Roosevelt. La principale causa sono i nuovi lavori sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso. Sono infatti iniziati da lunedì i nuovi interventi per il potenziamento e l’ammodernamento della rete autostradale. Fino a sabato 26 giugno, saranno effettuate opere di manutenzione strutturali nelle gallerie Terrazze e Villa Maria, entrambe in direzione Nord sull’Autolaghi, nel tratto compreso tra Como centro e la Dogana.
In una nota Autostrade per l’Italia informa che i «lavori verranno effettuati tutto il giorno, sette giorni su sette, per completare nel minor tempo possibile l’intervento. La tratta resterà percorribile tramite l’installazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta».


Di seguito le principali interruzioni nei prossimi giorni. Sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate mercoledì e giovedì notte dalle 21 alle 5. Poi dalle 23 di sabato 12 alle 7 di domenica 13 giugno, dalle 21 di domenica 13 alle 5 di lunedì 14.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.