Lavori sulle griglie in viale Innocenzo: strada dimezzata

Dalla prossima settimana e per tutto agosto
Dalla prossima settimana, e per tutto agosto, in viale Innocenzo XI prenderanno il via i lavori per la copertura dei cinque griglioni che si trovano nel tratto compreso tra via Lucini e via Gallio e che coprono il torrente Cosia. Per motivi di sicurezza, i tecnici non hanno ritenuto possibile prevedere una lavorazione notturna. Il sistema di chiusura prevede una copertura con elementi prefabbricati dotati di botole di ispezione per consentire l’esecuzione di interventi di pulizia o rimozione di
materiale depositato nell’alveo. Per evitare gli effetti vibranti prodotti dal continuo passaggio dei veicoli le chiusure poggerranno su un appoggio in neoprene. Le lastre saranno realizzate in calcestruzzo e l’armatura è prevista con barre in acciaio per cemento armato.
I lavori partiranno tra martedì e mercoledì prossimi dal griglione in prossimità dell’incrocio con via Gallio, in direzione di via Recchi. In corrispondenza dell’area di cantiere – quindi in corrispondenza di ognuno dei cinqu griglioni che dovranno essere coperti – la circolazione subirà rallentamenti e le corsie stradali saranno ridotte.
«I lavori comporteranno inevitabilmente disagi – commenta l’assessore alla Mobilità, Daniela Gerosa – e pertanto cercheremo di fare in modo di chiudere il cantiere non oltre i primi giorni di settembre. Purtroppo per motivi tecnici e amministrativi non è stato possibile rispettare i dovuti tempi di comunicazione e confronto con i cittadini e questo mi dispiace».

Nella foto:
Uno dei cinque griglioni sopra il Cosia, in viale Innocenzo, che saranno oggetto dei lavori (Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.