Le fiamme distruggono un bazar di prodotti cinesi

alt Giovedì sera a Mozzate
In azione sette mezzi dei vigili del fuoco. Danni anche ai negozi vicini
(l.o.) Non si è salvato nulla. Del bazar di stoffe e tappetti di Mozzate, al civico 223 della Varesina, è rimasto solo un ammasso di materiale completamente bruciato e inutilizzabile. Il terribile incendio scaturito poco prima delle 20 di giovedì ha avvolto l’intero negozio.
Sette mezzi dei vigili del fuoco hanno lavorato per oltre quattro ore per ripristinare la situazione.
I danni sono ingenti. Per fortuna, però, nessuno è rimasto ferito. La causa, almeno secondo una prima stima, sarebbe da attribuire a un problema elettrico, con ogni probabilità un corto circuito.

Le fiamme e il fumo si sono improvvisamente propagati e in pochi attimi hanno avvolto tutto il negozio, circa 230 metri quadrati di estensione. La portata dell’incendio ha richiesto l’intervento dei mezzi dei vigili del fuoco, partiti da Appiano Gentile e da Como, e dai distaccamenti varesini di Saronno, Busto Arsizio e Varese. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono durate a lungo. 

L’intervento dei pompieri è stato particolarmente difficile anche a causa del materiale altamente infiammabile presente nel bazar e per i numerosi focolai che si sono venuti a creare. Del negozio non è rimasto più nulla. Il terribile rogo ha procurato danni anche al controsoffitto e all’intonaco a causa del fumo e dell’acqua. Danni anche agli altri negozi attigui, per loro però non è stata dichiarata l’inagibilità. Si tratta infatti di criticità decisamente limitate e procurate in particolare dal fumo e dall’acqua penetrati nelle cantine e dei depositi sottostanti.
Sul posto anche i carabinieri di Mozzate per far luce su quanto successo.

Nella foto:
Un momento dell’intervento dei vigili del fuoco nel negozio di Mozzate (Dps)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.