Categories: Notizie locali

Le fiamme distruggono un bazar di prodotti cinesi

Giovedì sera a MozzateIn azione sette mezzi dei vigili del fuoco. Danni anche ai negozi vicini(l.o.) Non si è salvato nulla. Del bazar di stoffe e tappetti di Mozzate, al civico 223 della Varesina, è rimasto solo un ammasso di materiale completamente bruciato e inutilizzabile. Il terribile incendio scaturito poco prima delle 20 di giovedì ha avvolto l’intero negozio.Sette mezzi dei vigili del fuoco hanno lavorato per oltre quattro ore per ripristinare la situazione.I danni sono ingenti. Per fortuna, però, nessuno è rimasto ferito. La causa, almeno secondo una prima stima, sarebbe da attribuire a un problema elettrico, con ogni probabilità un corto circuito.

Le fiamme e il fumo si sono improvvisamente propagati e in pochi attimi hanno avvolto tutto il negozio, circa 230 metri quadrati di estensione. La portata dell’incendio ha richiesto l’intervento dei mezzi dei vigili del fuoco, partiti da Appiano Gentile e da Como, e dai distaccamenti varesini di Saronno, Busto Arsizio e Varese. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono durate a lungo.

L’intervento dei pompieri è stato particolarmente difficile anche a causa del materiale altamente infiammabile presente nel bazar e per i numerosi focolai che si sono venuti a creare. Del negozio non è rimasto più nulla. Il terribile rogo ha procurato danni anche al controsoffitto e all’intonaco a causa del fumo e dell’acqua. Danni anche agli altri negozi attigui, per loro però non è stata dichiarata l’inagibilità. Si tratta infatti di criticità decisamente limitate e procurate in particolare dal fumo e dall’acqua penetrati nelle cantine e dei depositi sottostanti.Sul posto anche i carabinieri di Mozzate per far luce su quanto successo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

4 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

4 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago