Giovedì sera a MozzateIn azione sette mezzi dei vigili del fuoco. Danni anche ai negozi vicini(l.o.) Non si è salvato nulla. Del bazar di stoffe e tappetti di Mozzate, al civico 223 della Varesina, è rimasto solo un ammasso di materiale completamente bruciato e inutilizzabile. Il terribile incendio scaturito poco prima delle 20 di giovedì ha avvolto l’intero negozio.Sette mezzi dei vigili del fuoco hanno lavorato per oltre quattro ore per ripristinare la situazione.I danni sono ingenti. Per fortuna, però, nessuno è rimasto ferito. La causa, almeno secondo una prima stima, sarebbe da attribuire a un problema elettrico, con ogni probabilità un corto circuito.
Le fiamme e il fumo si sono improvvisamente propagati e in pochi attimi hanno avvolto tutto il negozio, circa 230 metri quadrati di estensione. La portata dell’incendio ha richiesto l’intervento dei mezzi dei vigili del fuoco, partiti da Appiano Gentile e da Como, e dai distaccamenti varesini di Saronno, Busto Arsizio e Varese. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono durate a lungo.
L’intervento dei pompieri è stato particolarmente difficile anche a causa del materiale altamente infiammabile presente nel bazar e per i numerosi focolai che si sono venuti a creare. Del negozio non è rimasto più nulla. Il terribile rogo ha procurato danni anche al controsoffitto e all’intonaco a causa del fumo e dell’acqua. Danni anche agli altri negozi attigui, per loro però non è stata dichiarata l’inagibilità. Si tratta infatti di criticità decisamente limitate e procurate in particolare dal fumo e dall’acqua penetrati nelle cantine e dei depositi sottostanti.Sul posto anche i carabinieri di Mozzate per far luce su quanto successo.
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…