Le immagini del miracoloso ammaraggio di domenica

alt L’aliante finito in acqua nel pomeriggio
Il video mandato in onda ieri sera al telegiornale di Etv: impeccabile il pilota
La telecamera è quella dello stadio Sinigaglia di Como. Puntata sulla curva azzurra, ma non solo. Perché in fondo si vede anche uno spicchio di lago. Ed è proprio in quell’angolo di azzurro che l’occhio elettronico ha ripreso l’incredibile ammaraggio dell’aliante avvenuto domenica a Como, nei pressi dell’Hangar.

Il filmato è stato mandato in onda ieri sera in esclusiva nel corso del telegiornale dell’emittente lariana Etv. Nella sequenza è possibile comunque rendersi conto dell’abilità del pilota francese che era ai comandi dell’aliante.

Il velivolo compare quando è già basso sul lago, nel punto migliore per tentare l’ammaraggio e nello stesso tempo non essere troppo lontano (né vicino) alla riva. A questo punto l’aliante si appoggia sull’acqua con le ali perfettamente orizzontali, in modo da evitare l’impatto prima di un’ala e poi di un’altra che avrebbe potuto far girare su se stesso l’aereo e forze anche spezzarlo in due.
Una manovra incredibilmente precisa che ha permesso al pilota di uscite dall’aliante incolume. A soccorrerlo sono poi arrivati immediatamente sia un natante sia il presidente dell’Aero Club Como, Giorgio Porta, giunto a bordo di un gommone.
L’episodio è andato in scena domenica pomeriggio, intorno alle 16, ed è stato visto da centinaia di persone che in quel momento passeggiavano sul lungolago in direzione di Villa Olmo.

M.Pv.

Nella foto:
Nella foro tratta dal video mandato in onda ieri sera a Etv, si nota l’aereo spuntare già basso sull’acqua, poi l’ammaraggio e il velivolo che si adagia dolcemente sul lago

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.