L’aliante finito in acqua nel pomeriggioIl video mandato in onda ieri sera al telegiornale di Etv: impeccabile il pilotaLa telecamera è quella dello stadio Sinigaglia di Como. Puntata sulla curva azzurra, ma non solo. Perché in fondo si vede anche uno spicchio di lago. Ed è proprio in quell’angolo di azzurro che l’occhio elettronico ha ripreso l’incredibile ammaraggio dell’aliante avvenuto domenica a Como, nei pressi dell’Hangar.
Il filmato è stato mandato in onda ieri sera in esclusiva nel corso del telegiornale dell’emittente lariana Etv. Nella sequenza è possibile comunque rendersi conto dell’abilità del pilota francese che era ai comandi dell’aliante.
Il velivolo compare quando è già basso sul lago, nel punto migliore per tentare l’ammaraggio e nello stesso tempo non essere troppo lontano (né vicino) alla riva. A questo punto l’aliante si appoggia sull’acqua con le ali perfettamente orizzontali, in modo da evitare l’impatto prima di un’ala e poi di un’altra che avrebbe potuto far girare su se stesso l’aereo e forze anche spezzarlo in due.Una manovra incredibilmente precisa che ha permesso al pilota di uscite dall’aliante incolume. A soccorrerlo sono poi arrivati immediatamente sia un natante sia il presidente dell’Aero Club Como, Giorgio Porta, giunto a bordo di un gommone.L’episodio è andato in scena domenica pomeriggio, intorno alle 16, ed è stato visto da centinaia di persone che in quel momento passeggiavano sul lungolago in direzione di Villa Olmo.
M.Pv.
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…