Dopo il successo del concerto di fine febbraio con Sergio Marchegiani, l’associazione “Musica in Chiesa” torna a proporre un recital pianistico per oggi alle ore 17 alla chiesa evangelica riformata di viale Cattaneo a Lugano (biglietti a 10 e 20 franchi).
Protagonista dell’appuntamento sarà il virtuoso palermitano Giuseppe Andaloro (nell’immagine), astro nascente del pianismo italiano, già vincitore in prestigiosi concorsi internazionali d’interpretazione, quali London Piano Competition, Concorso Busoni di Bolzano e Hong Kong International Piano Competition.
Notevole è anche la sua attività discografica che, tra i vari, lo ha visto pubblicare per Sony Music l’album “Cruel Beauty-Italian Masterpieces for Piano” e per Naxos l’album “Liszt: Mephisto Waltzes”.Tema del programma che Andaloro proporrà a Lugano è l’amatissimo repertorio ottocentesco, vero e proprio trionfo di virtuosismo trascendentale e di ispirazione romantica: tre Mazurke di Fryderyk Chopin, tre Preludi di Claude Debussy e tre Preludi di Sergej Rachmaninov, per chiudere in bellezza con la “Rapsodia ungherese n. 13” di Ferenc Liszt.
Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…