Le polizie locali lavorano in team, raffica di multe

Polizia locale

Agenti delle polizie locali impegnati in controlli a tappeto ieri sera fino a mezzanotte nei Comuni coinvolti nel progetto di coordinamento dei comandi dei vigili: Como, Cantù, Mariano Comense e Erba, Pusiano, Eupilio.
I vigili hanno effettuato servizi di controllo e prevenzione, con otto posti di blocco pensati soprattutto con l’obiettivo di incrementare la presenza e scongiurare soprattutto la guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno controllato 63 veicoli e identificat0 106 persone. Dieci le sanzioni per violazioni al Codice della Strada e 16 i conducenti sottoposti al test dell’etilometro. Un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo perché non assicurato. Le pattuglie hanno controllato anche tre locali pubblici, senza riscontrare violazioni e due parchi e piazze con la collaborazione anche dell’unità cinofila.

“Nelle prossime settimane – fanno sapere dai comandi coinvolti nel progetto – si svolgeranno ulteriori servizi non solo nell’ambito della sicurezza urbana e stradale, ma anche in tema di tutela ambientale e del consumatore, attraverso la rotazione del coordinamento in capo a tutti i Comuni aderenti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.