Le previsioni: cielo nuvoloso e freddo per tutte le festività. Presto tornerà la neve

Neve 28 dicembre

Le previsioni del tempo, che ieri davano neve, sono state sostanzialmente rispettate, con la discesa dei fiocchi a partire dalla notte fra domenica e lunedì e il picco verso metà mattinata.
Il resto della settimana sarà ancora caratterizzato da cielo coperto e possibilità di ulteriori nevicate, anche se meno forti.
Il tutto è causato da un fronte perturbato, centrato sul Regno Unito, che continuerà a essere fonte di giornate all’insegna del freddo e delle temperature rigide.
Anche per questo motivo bisognerà essere molto cauti, per la possibilità di gelate.
Per oggi le previsioni indicano cielo molto coperto, con possibilità di neve nelle ore serali, soprattutto nelle località della Brianza. Al mattino, invece, chi si metterà in viaggio dovrà stare attento alla nebbia, annunciata sulla Pianura Padana.
Domani mattina, invece, spazio a una schiarita, una delle poche che ci saranno nella fase attuale.
La presenza del sole non sarà però molto utile per far rialzare le temperature, che continueranno a rimanere basse.
Giovedì, giorno di San Silvestro, si tornerà a una condizione di forte nuvolosità, destinata a proseguire anche nel giorno che aprirà il 2021, in cui potrebbe fare di nuovo capolino la neve, anche se in maniera debole. I fiocchi sono attesi anche nel fine settimana del 2 e del 3 gennaio. Una tendenza che secondo i meteorologi è destinata ad andare avanti per tutto il periodo festivo, Epifania compresa, e almeno fino a sabato 9 gennaio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.