Sarà il Lecco ad affrontare da capolista il derby del Lario, in programma domenica prossima allo stadio Sinigaglia alle 17.30. I blucelesti hanno infatti vinto nel turno infrasettimanale disputato ieri e assieme alla Carrarese si sono portati in testa al girone A.
Una giornata in cui, è bene ribadirlo, il Como non è sceso in campo: per l’alto numero di giocatori convocati nelle rispettive nazionali – compreso l’azzurro Armit Bansal McNulty, chiamato dall’Under 21 dell’Irlanda del Nord – la gara con la Juventus Under 23 è stata rinviata al prossimo 28 ottobre.
Le altre sfide sono state tutte disputate regolarmente. Il Lecco ha superato per 2-1 l’Alessandria, mentre la Carrarese ha avuto la meglio, sempre per 2-1 sul Pontedera. Lecco e Carrarese guidano la classifica con 7 punti, davanti a Como, Pontedera e Juventus Under 23. Le tre formazioni, a quota 6, erano in testa alla vigilia dei confronti di ieri sera. Ora sono state raggiunte da Novara, Renate, Grosseto che hanno superato rispettivamente Giana Erminio, Pro Vercelli e Lucchese. In fondo alla classifica due compagini ancora a quota zero, le stesse che peraltro fecero un brutto campionato lo scorso anno, Olbia e Giana Erminio.
Il quadro completo dei risultati. Piacenza-Livorno 2-0, Lucchese-Grosseto 0-2, Olbia-Pro Patria 0-1, Pistoiese-Pergolettese 1-1, AlbinoLeffe-Pro Sesto 0-1, Carrarese-Pontedera 2-1, Lecco-Alessandria 2-1, Novara-Giana Erminio 2-1, Renate-Pro Vercelli 2-1.
La classifica. Lecco e Carrarese 7 punti; Como, Juventus Under 23, Novara, Renate, Pontedera e Grosseto 6; Pergolettese e Pro Patria 5; Alessandria e Pro Vercelli 4; Piacenza e Pro Sesto 3; Pistoiese e Livorno 2; Lucchese e AlbinoLeffe 1; Giana Erminio ed Olbia 0
Da segnalare, infine, nel girone C, la spumeggiante partita di Cava dei Tirreni, tra Cavese e Bari terminata 2-3 per i biancorossi pugliesi. Una sfida diretta dal fischietto lariano Andrea Colombo, con il Bari che ha segnato la rete decisiva al 90′. Pugliesi primi in graduatoria a 7 punti con una lunghezza di vantaggio su Turris e Catanzaro e due sulla Ternana.
Nel gruppo B, infine, un tris di formazioni in testa, sempre a 7 punti: SudTirol, Matelica e Carpi
Il sistema continua a vacillare in Italia. Storia di un disastro annunciato: così l’INPS sospende…
Ligabue e gli Outsider al Palazzo delle Paure. E' stata prevista una proroga della splendida…
Un problema delle famiglie italiane riguarda il consumo di energia elettrica ma c'è un modo…
Altra stangata in arrivo per gli automobilisti: il disegno diventa legge e non c’è più…
Novità che lascia senza parole i fan del Paradiso delle Signore: i vertici Rai hanno…
Negli ultimi giorni si è parlato molto di una bozza di decreto del governo che…