Territorio

Lecco si rinnova con una straordinaria apertura | Una comodità che si rivelerà un bella sorpresa

IKEA arriva a Lecco finalmente. Leggete e scoprite dove e quando aprirà il nuovo punto che cambierà l’arredamento delle vostre case.

Era una diceria che si sentiva sussurrare  da qualche tempo, ma sembrava un restyle che non dovesse arrivare mai.

Invece dopo anni di attesa e voci di corridoio, finalmente il brand IKEA arriva a Lecco.

Tuttavia, dovete scordarvi il classico megastore: questa volta il colosso svedese dell’arredamento punta su un format innovativo e compatto. Entro la fine dell’autunno aprirà infatti un “Plan & Order Point” all’interno del centro commerciale La Meridiana.

Un punto vendita  di questo tipo rappresenta qualcosa di peculiare rispetto ai soliti store. Non troverete grandi esposizioni, né carrelli pieni di mobili da caricare in macchina. Il nuovo spazio sarà dedicato esclusivamente alla progettazione personalizzata, con la possibilità di ricevere consulenze da esperti per arredare casa, ordinare i prodotti direttamente online e decidere se farseli spedire o ritirare in un punto IKEA.

Un nuovo concept store firmato IKEA

Lo spazio per questo store sorgerà dove un tempo si trovava il negozio Benetton. Occuperà una superficie di 268 metri quadrati. IKEA lo definisce un luogo dove “prendere ispirazione e progettare su misura”. Infatti, sarà possibile pianificare cucine, soggiorni, camere da letto o qualsiasi altro ambiente della casa insieme al personale specializzato. Non ci sarà una vendita diretta, dunque, ma un servizio focalizzato su consulenza, ordine e assistenza al cliente.

Questo nuovo format fa parte di una strategia più ampia dell’azienda, che punta ad avvicinarsi ai centri città con spazi più piccoli, ma altamente funzionali. Già testato in altre zone d’Italia, ora sarà il turno di Lecco. E in molti vedono in questa scelta un’opportunità per rilanciare il commercio locale e facilitare l’accesso ai servizi IKEA senza dover coprire la distanza fino a Carugate o Brescia.

Arredare casa a Lecco – Pixabay – CorrierediComo.it

Quando è prevista l’apertura e cosa vi dovete aspettare

La data precisa di apertura non è ancora stata ufficializzata, ma l’inaugurazione è prevista entro l’autunno 2025. IKEA ha già avviato le selezioni per assumere consulenti d’arredo che lavoreranno nel nuovo punto vendita, segno che i preparativi sono già a buon punto.

Per i cittadini, sarà l’occasione perfetta per ricevere assistenza nella progettazione della propria casa con tutta la qualità e l’affidabilità del marchio svedese, senza spostarsi troppo. Ergo grazie a questo tipi si store, IKEA sta per cambiare ancora una volta le regole del mercato immobiliare. Una novità interessante per tutta la zona.

Ilaria Lando

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago