Christian Leotta
Reduce dai suoi recenti successi in Giappone dove ha fatto il tutto esaurito a Kyoto e Tokio, il pianista comasco Christian Leotta è già pronto a fare di nuovo i bagagli e a volare per una nuova importantissima tournée: «Fra meno di due settimane – dice – parto per una importante tournée in America Latina, la terza di quattro tournée di quest’anno e la mia ventiduesima in America Latina».
Il 24 aprile come si legge sul suo sito Internet il virtuoso comasco sarà in Messico, dove suonerà a Guadalajara e il giorno successivo a Città del Messico, sul palcoscenico dell’Auditorio Simon Bolivar. In programma pagine di Beethoven e Schubert.
A seguire altro volo interno e sbarcherà in Perù, dove il tour latinoeamericano lo porterà a suonare a Lima, al Teatro Pirandello, con il medesimo repertorio il 2 e 4 maggio.Un po’ di meritato riposo e poi via, verso il Brasile dove Christian Leotta suonerà il 9 maggio al Teatro Anna Frank di San Paolo, proponendo un recital tutto beethoveniano, e il 10 maggio al Teatro Sergio Cardoso con un repertorio tutto legato a partiture di Schubert.
Le tournée all’estero di Leotta sono le prove generali di un nuovo n cofanetto di ben otto dischi che lo vedranno protagonista dell’incisione integrale delle “Sonate” di Franz Schubert, 22 in tutto. A Beethoven Leotta ha già dedicato un confanetto per le 32 “Sonate”.
Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…
Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…