Christian Leotta
Reduce dai suoi recenti successi in Giappone dove ha fatto il tutto esaurito a Kyoto e Tokio, il pianista comasco Christian Leotta è già pronto a fare di nuovo i bagagli e a volare per una nuova importantissima tournée: «Fra meno di due settimane – dice – parto per una importante tournée in America Latina, la terza di quattro tournée di quest’anno e la mia ventiduesima in America Latina».
Il 24 aprile come si legge sul suo sito Internet il virtuoso comasco sarà in Messico, dove suonerà a Guadalajara e il giorno successivo a Città del Messico, sul palcoscenico dell’Auditorio Simon Bolivar. In programma pagine di Beethoven e Schubert.
A seguire altro volo interno e sbarcherà in Perù, dove il tour latinoeamericano lo porterà a suonare a Lima, al Teatro Pirandello, con il medesimo repertorio il 2 e 4 maggio.Un po’ di meritato riposo e poi via, verso il Brasile dove Christian Leotta suonerà il 9 maggio al Teatro Anna Frank di San Paolo, proponendo un recital tutto beethoveniano, e il 10 maggio al Teatro Sergio Cardoso con un repertorio tutto legato a partiture di Schubert.
Le tournée all’estero di Leotta sono le prove generali di un nuovo n cofanetto di ben otto dischi che lo vedranno protagonista dell’incisione integrale delle “Sonate” di Franz Schubert, 22 in tutto. A Beethoven Leotta ha già dedicato un confanetto per le 32 “Sonate”.
Prelevare negli sportelli bancomat di Intesa San Paolo potrebbe ben presto diventare un'operazione assai complicata:…
Un database con milioni di password di conti appare sul dark web a un prezzo…
La prova di qualità superiore in campo ha fatto innamorare tutti della squadra lariana. Un…
Fondato nel 1975, il Leoncavallo è stato simbolo della cultura alternativa, dell’autogestione e dell’attivismo, da…
La vittima più recente è una donna romana di 67 anni, giunta in ospedale in…
Per la città di Como è stata approvata la tassa di iscrizione per tutti gli…