L’ex azzurro Davide Dionigi sulla panchina dell’Ascoli

Davide Dionigi

Davide Dionigi è il nuovo allenatore dell’Ascoli. Il suo esordio sulla panchina dei bianconeri sarà questa sera in occasione della sfida per la salvezza contro il Venezia. I marchigiani sono al quartultimo posto nella classifica di serie B e sono al quarto cambio di allenatore in questa stagione.
Prima di Davide Dionigi avevano guidato la squadra Paolo Zanetti, Roberto Stellone e lo spagnolo Guillermo Abascal, in passato mister delle ticinesi Lugano e Chiasso.
Davide Dionigi nella sua carriera di giocatore ha militato anche con il Como e a lui è legato il ricordo della stagione 1993-1994, terminata con la promozione dei lariani allenati da Marco Tardelli in serie B. In quel campionato Dionigi, di proprietà del Milan, era stato prima mandato al Vicenza, che però non credette in lui. Al Como il centravanti classe 1974 riuscì invece ad essere protagonista, con un bilancio di 14 reti in 28 partite disputate con gli azzurri.
Un torneo che si chiuse con la vittoria nella finale dei playoff contro la Spal allo stadio Bentegodi di Verona: un 2-1 che regalò ai lariani il pass per il campionato Cadetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.