L’ex azzurro Stefano Maccoppi nuovo allenatore del Chiasso

Calcio Stefano Maccoppi

Stefano Maccoppi, già giocatore del Como in serie A negli anni ’80, è il nuovo allenatore del Chiasso, formazione ticinese che milita nella Challenge League, che equivale alla serie B italiana.

Maccoppi è reduce da un’esperienza a Malta alla guida del Sliema Wanderers. In passato ha anche guidato Bellinzona, Sion, Locarno, La Chaux de Fonds, Yverdon, Pro Piacenza, ed è stato responsabile tecnico di Neuchatel Xamax e Servette. Stefano Maccoppi – nella foto proprio allo stadio di Chiasso – assumerà contestualmente la carica di direttore tecnico lavorando a stretto contatto con il direttore generale nelle attività di scouting e di coordinamento della metodologia di allenamento di tutte le squadre rossoblù.

Tra gli ex del Como che in passato hanno guidato il Chiasso vi sono Eraldo Monzeglio, Adriano Lombardi, Roberto Galia, Ernestino Ramella e Gianluca Zambrotta. Una curiosità sui rossoblù ticinesi: un secolo fa, tra 1913 e 1923, la squadra rossoblù partecipò al campionato italiano di calcio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.