Stefano Maccoppi, già giocatore del Como in serie A negli anni ’80, è il nuovo allenatore del Chiasso, formazione ticinese che milita nella Challenge League, che equivale alla serie B italiana.
Maccoppi è reduce da un’esperienza a Malta alla guida del Sliema Wanderers. In passato ha anche guidato Bellinzona, Sion, Locarno, La Chaux de Fonds, Yverdon, Pro Piacenza, ed è stato responsabile tecnico di Neuchatel Xamax e Servette. Stefano Maccoppi – nella foto proprio allo stadio di Chiasso – assumerà contestualmente la carica di direttore tecnico lavorando a stretto contatto con il direttore generale nelle attività di scouting e di coordinamento della metodologia di allenamento di tutte le squadre rossoblù.
Tra gli ex del Como che in passato hanno guidato il Chiasso vi sono Eraldo Monzeglio, Adriano Lombardi, Roberto Galia, Ernestino Ramella e Gianluca Zambrotta. Una curiosità sui rossoblù ticinesi: un secolo fa, tra 1913 e 1923, la squadra rossoblù partecipò al campionato italiano di calcio.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…