Stefano Maccoppi, già giocatore del Como in serie A negli anni ’80, è il nuovo allenatore del Chiasso, formazione ticinese che milita nella Challenge League, che equivale alla serie B italiana.
Maccoppi è reduce da un’esperienza a Malta alla guida del Sliema Wanderers. In passato ha anche guidato Bellinzona, Sion, Locarno, La Chaux de Fonds, Yverdon, Pro Piacenza, ed è stato responsabile tecnico di Neuchatel Xamax e Servette. Stefano Maccoppi – nella foto proprio allo stadio di Chiasso – assumerà contestualmente la carica di direttore tecnico lavorando a stretto contatto con il direttore generale nelle attività di scouting e di coordinamento della metodologia di allenamento di tutte le squadre rossoblù.
Tra gli ex del Como che in passato hanno guidato il Chiasso vi sono Eraldo Monzeglio, Adriano Lombardi, Roberto Galia, Ernestino Ramella e Gianluca Zambrotta. Una curiosità sui rossoblù ticinesi: un secolo fa, tra 1913 e 1923, la squadra rossoblù partecipò al campionato italiano di calcio.
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…
Si è spento l'attore elegante e intenso. Il suo talento ha attraversato sessant’anni di cinema,…