Lezione “bio” con il discendente di Carlo Dossi

Appuntamento con la natura lunedì 5 novembre alle ore 21 nella sala consiliare del   Comune di Cernobbio, dove l’Ortofloricola Comense proporrà “Le stagioni e i sapori del millenario Bosco del Riazzolo-Un’oasi di biodiversità nel Parco Sud Milano”.
Niccolò Reverdini, filologo e agricoltore al tempo stesso, documenterà con poetici  racconti e suggestive immagini la sua  coraggiosa avventura di “imprenditore della natura a chilometro zero’ alle porte di Milano” sulle tracce di un illustre antenato milanese, Carlo Pisani Dossi, l’autore delle celebri “Note azzurre” pubblicate da Adelphi, di cui è pronipote (nella foto al centro Reverdini durante la presentazione della mostra su Carlo Dossi e Gianpietro Lucini del 2014 presso banca Generali a Como). Area parcheggio dietro il Municipio. Ingresso Libero. Un altro appuntamento sarà alla            Tenuta de l’Annunziata a Uggiate Trevano sabato 24  dalle ore 11,30. Info: info@ortofloricola.it; cell. 3387632455.

Al via il 7 novembre  nella Sala Civica di Piazza Santo Stefano – Cernobbio anche un corso di pittura botanica  tenuto da Silvana Rava, affermata pittrice botanica  internazionale che da 15 anni segue  i corsi dell’associazione e per il secondo anno è autrice dell’ Agenda di Gardenia  2019, attualmente in  edicola. La partecipazione richiede l’iscrizione  e un contributo per la Soc. Ortofloricola  Comense per l’anno 2019.   Per info. e iscrizioni tel. 347 968 8436; e mail:silvanarava7@gmail.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.