Lezioni di poesia, apre la “bottega” di Mario Santagostini

La manifestazione del 22 marzo

Torna la “Bottega di poesia” che Mario Santagostini, tra i maggiori poeti contemporanei oltre che valente critico letterario, “aprirà” anche quest’anno in occasione della quarta edizione del festival letterario Europa in versi. Il suono e il senso: un’origine comune che si terrà a Como, a Villa del Grumello in via per Cernobbio, nel pomeriggio di sabato 22 marzo.
L’iniziativa ha lo scopo di offrire a chiunque compone versi delle indicazioni utili per migliorare e affinare il

proprio modo di scrivere. Sarà un’occasione unica di avere dei preziosi “input” per acquisire il “mestiere di scrivere”. Per iscrizioni inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono a lacasadellapoesiadicomo@gmail.com, o telefonare al 344.03.09.088 (dalle 13.30 alle 14.30 e dalle 20.30 alle 22, da lunedì a venerdì).
Il festival del 22 marzo partirà alle 10 con un incontro tra i poeti e alcune classi degli istituti superiori di Como presso l’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza (presso la sede di Sant’Abbondio). Poi ci si trasferirà nel pomeriggio al Grumello dove i lavori saranno introdotti dalla poetessa Laura Garavaglia, presidente dell’associazione “La Casa della Poesia di Como”, che organizza l’evento. Tra gli ospiti, si segnalano autori di rilevanza nazionale come Giovanni Tesio (filologo, critico letterario e giornalista culturale), la poetessa e critica letteraria milanese Donatella Bisutti che ha appena pubblicato da Lietocolle di Parè la raccolta di versi Un amore con due braccia, il poeta milanese Maurizio Cucchi e il ligure Giuseppe Conte (poeta, narratore e saggista). Altro ospite del convegno, a ingresso libero, è Doris Kareva, una delle voci più significative della poesia estone, tradotta in più di venti lingue europee e orientali. Il programma completo è sul sito www.lacasadellapoesiadicomo.it.

L.M.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.