Liceo Maria Teresa Ciceri, lezioni in sede solo per le prime. Per tutte le altre classi didattica a distanza

Liceo Teresa Ciceri Como

Soltanto le prime classi in aula; per tutti gli altri (seconda, terza, quarta e quinta) lezioni a distanza. Lo ha annunciato Vincenzo Iaia, dirigente scolastico del Liceo Maria Teresa Ciceri di Como.

«Nei prossimi giorni sarà pubblicato il “protocollo sicurezza” nel quale saranno riportate tutte le istruzioni necessarie per una serena ripresa dell’attività didattica – è il messaggio di Iaia sul sito dell’istituto cittadino – si raccomanda, sin d’adesso, il rispetto di quanto stabilito nella speranza che la situazione epidemiologica possa migliorare per tornare alle normali attività didattiche. Il ritorno verso la normalità dipende anche da quanto viene messo in atto e dal rispetto delle regole».

Il noto istituto cittadino ha dunque deciso una linea di estrema prudenza per la ripresa dell’attività scolastica in questo delicato periodo in cui la pandemia non è ancora stata sconfitta.

La riapertura delle scuole lariane di ogni ordine e grado da lunedì rappresenta in effetti un banco di prova importante per la tenuta del sistema sotto diversi profili: dal trasporto pubblico al contenimento del contagio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.