Soltanto le prime classi in aula; per tutti gli altri (seconda, terza, quarta e quinta) lezioni a distanza. Lo ha annunciatoVincenzo Iaia, dirigente scolastico delLiceo Maria Teresa Ciceridi Como.
«Nei prossimi giorni sarà pubblicato il “protocollo sicurezza” nel quale saranno riportate tutte le istruzioni necessarie per una serena ripresa dell’attività didattica – è il messaggio di Iaia sul sito dell’istituto cittadino – si raccomanda, sin d’adesso, il rispetto di quanto stabilito nella speranza che la situazione epidemiologica possa migliorare per tornare alle normali attività didattiche. Il ritorno verso la normalità dipende anche da quanto viene messo in atto e dal rispetto delle regole».
Il noto istituto cittadino ha dunque deciso una linea di estrema prudenza per la ripresa dell’attività scolastica in questo delicato periodo in cui la pandemia non è ancora stata sconfitta.
La riapertura delle scuole lariane di ogni ordine e grado da lunedì rappresenta in effetti un banco di prova importante per la tenuta del sistema sotto diversi profili: dal trasporto pubblico al contenimento del contagio.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…