Lido di viale Geno, c’è la firma. Ieri mattina i nuovi gestori della struttura hanno firmato il contratto con il Comune di Como. Ora si apre ufficialmente la corsa contro il tempo per sistemare l’impianto e riaprirlo per la stagione estiva, ormai alle porte. L’azienda che ha vinto la gara, la società Vite srl con sede legale a Bresso (nel Milanese) si impegna a versare a Palazzo Cernezzi un canone annuo di 110mila euro, a eccezione del primo anno di convenzione in cui il Comune riceverà una somma pari a 67mila euro, riconoscendo le spese per l’avviamento e la ristrutturazione del bar e del ristorante del lido.
Gli interventi che riguardano la sistemazione del locale a uso bar/ristorante e la zona che affaccia sul lago sono necessari per poter riaprire in sicurezza al pubblico la struttura.
Probabilmente, per sistemare il lido e consentire una riapertura anche parziale della struttura, i lavori potrebbero durare all’incirca un mese. In questo caso il lido di viale Geno aprirà le porte a cittadini e turisti nel mese di luglio. Intanto, in una clausola del contratto è previsto che il nuovo gestore dovrà comunque garantire l’apertura della struttura per la stagione estiva 2021. Il tempo stringe e occorre accelerare per scongiurare il rischio un’altra estate senza la struttura di viale Geno.
Un canale tv che ha segnato gli anni d’oro di un'intera generazione chiuderà il 31…
Una semplice abitudine serale, veloce e naturale, può aiutare a calmare la mente e a…
Una nuova mossa della Cassazione cambia le regole sulle multe da autovelox: per chi guida…
Una nuova tecnologia per lavarsi promette di superare doccia e vasca, con un rituale veloce…
Per anni una pensione discreta sembrava immobile, poi una semplice domanda all’INPS ha trasformato un…
Un nuovo studio svela qual è il mezzo più rischioso in assoluto: i numeri sugli…