Lietocolle prosegue con Ronzani

Michelangelo Camelliti editore di Lietocolle

Alla fine del 2020 l’editore Michelangelo Camelliti annunciava la fine della sua esperienza editoriale nata nel 1985, dando appuntamento per la prosecuzione del progetto Lietocolle “con altre persone fidate e autorevoli, mantenendo la propria voce”.
 
La costruzione della nuova identità sta completandosi in queste settimane: al gruppo Ronzani – https://ronzanieditore.it – è affidato il testimone che proseguirà l’opera di Lietocolle, con la creazione di una linea editoriale che intreccerà, con identica passione, tradizione e futuro. L’editore di Faloppio prosegue così la sua avventura.  
In continuità con l’esperienza Lietocolle – nell’attenzione alle scritture giovani, nella valorizzazione della poesia internazionale e nella qualità dell’oggetto libro – Ronzani metterà a disposizione la propria azione comunicativa per promuovere il lavoro delle autrici e degli autori.  Il primo libro Lietocolle edito da Ronzani – Come di Alessandro Assiri, con le immagini di Roberto Bon – appartiene alla collana Soloventi, che propone il matrimonio ideale tra scrittura poetica e immagine fotografica: un sentiero già altrove percorso ma non particolarmente frequentato – almeno in modo sistematico – nell’attuale panorama editoriale. Il nuovo progetto Lietocolle – Ronzani, con la partecipazione di Augusto Pivanti, responsabile della nuova collana, verrà annunciato ufficialmente alla Festa della poesia Ronzani in “Casa Parise” a Salgareda (Tv) il 4 settembre.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.