Il protagonista è un 19enne francese in vacanza sul LarioHa litigato con i genitori mentre, martedì sera, era seduto al tavolo di un ristorante di Bellagio.Quindi si è alzato, ha salutato tutti e se ne è andato: «Me ne torno in Francia da solo». Al momento sembrava una “sparata”, ma quando di un 19enne transalpino in vacanza sul Lario non si è più avuta notizia, padre e madre si sono preoccupati chiedendo aiuto al ristoratore che a sua volta ha allertato i carabinieri.È iniziata così una lunga caccia all’uomo che è proseguita tutta la notte, sulle tracce di quel ragazzo che risultava disperso.
I carabinieri della stazione di Bellagio hanno allertato i colleghi, poi anche gli uomini della guardia di finanza e i vigili del fuoco che hanno fatto alzare in volo anche un elicottero. Ma, nonostante l’importante spiegamento di forze, del 19enne nessuna traccia.
La svolta è giunta solo ieri mattina, a molte ore di distanza dalla scomparsa del ragazzo. Ed è stato proprio quest’ultimo e chiamare avvisando dove si trovava. Nel corso della notte, infatti, aveva raggiunto piazza Duomo a Como e da qui, all’interno di un bar, ha avvisato i genitori. Il 19enne è stato recuperato e riportato dal padre e dalla madre. Le sue condizioni, nonostante il lungo percorso intrapreso e la notte trascorsa all’aperto, sono buone. Le ricerche si sono dunque chiuse con una lieta notizia dopo ore di apprensione e di paura.
M.Pv.
La domenica è un appuntamento sacro per i fedeli italiani, ma si potrebbe trasformare in…
Terremoto senza precedenti nel Governo: da oggi si cambia marcia, ecco cosa ci aspetta nelle…
Comune di Erba: maxi-verifica sulla tassa rifiuti per oltre 7.600 famiglie. Obiettivo: scovare evasori e…
Una delle acquisizioni più discusse degli ultimi anni rischia di trasformarsi in un clamoroso addio:…
Disposta in Lombardia una disinfestazione straordinaria per arginare l'invasione di zanzare potenzialmente infette: le linee…
News nel mondo del basket del territorio. Il Cantù ha gareggiato una partita con una…