Questa mattina è stata presentata a Bellinzona la nuova livrea del Tilo, che sottolinea il forte legame transfrontaliero ovvero il rosso e blu del Canton Ticino e il verde di Regione Lombardia.A presentare il nuovo logo di Tilo erano presenti Denis Rossi, direttore Generale Tilo; Marco Piuri, presidente del gruppo, Claudio Zali, consigliere di Stato del Canton Ticino e direttore Dipartimento del Territorio, Claudia Terzi, assessore alle Infrastrutture Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia e Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia.
Il cambio di livrea dei treni avverrà per gradi e si prevede di modificare l’intera flotta entro il 2022.Durante l’evento Marco Piuri ha dichiarato: “Tilo – di cui Trenord è partner al 50% insieme a Ffs – si appresta a festeggiare fra un mese il 15esimo anno dalla nascita con un servizio che continua a crescere. Oggi sono circa 18mila i passeggeri che ogni giorno sul versante italiano utilizzano i mezzi TiLo con le 151 corse che collegano Lombardia e Canton Ticino. Una connessione che non è solo geografica, ma anche economica e sociale, e vogliamo che cresca sempre di più”.
Nuove regole stringenti, ritiro della patente e nessun rinnovo dopo una certa età. Blocco della…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Incidente A9 Lomazzo Sud: moto contro auto, due feriti in ospedale e viabilità rallentata sulla…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…