La denuncia è arrivata direttamente sulla pagina Facebook della società sportiva, l’Us Alebbio 1954. Una foto immortala il parquet della palestra delle scuole elementari di via Giussani rovinato spruzzando sopra il contenuto degli estintori. Un commento si sovrappone però all’immagine: «Dei vandali sono entrati nella nostra palestra e ci hanno rovinato il parquet con la polvere di un estintore. Volevamo far loro sapere che non sarà un estintore a spegnere la nostra passione». Con in alto la firma “Alebbio”.
L’incursione riporta all’attenzione non tanto (o non solo) il parquet rovinato ma l’intera scuola che già in passato aveva ricevuto – nel corso della notte – visite poco gradite. L’incursione nello stabile di via Giussani sarebbe avvenuta già da qualche giorno anche se è stata resa nota solo grazie alla foto pubblicata su Facebook.
Pare tra l’altro che nel corso dell’incursione notturna i vandali se la siano presa anche con una macchinetta del caffè e con altri utensili. Lo stabile non è però dotato di allarme e soprattutto di videocamere consultabili in casi come questi.
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…
Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…
La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’estate 2025 porta il palco galleggiante sul Lago di Como a raddoppiare gli appuntamenti: venti…