Riprendono gli appuntamenti del ciclo di aperitivi letterari “Noi… loro… il mondo nella porta accanto” organizzati dalla sezione comasca di Refugees Welcome. Ospite dell’Officina della Musica, in via Giulini 14 a Como, domenica 19 gennaio alle ore 21, sarà lo scrittore Enzo Gianmaria Napolillo.
Napolillo presenterà il suo libro “Le tartarughe tornano sempre” (Feltrinelli) in cui l’odissea dei migranti è raccontata attraverso lo sguardo di due adolescenti italiani. Una mattina, “nell’estate in cui tutto cambierà”, Giulia e Salvatore scoprono il corpo di un ragazzino che rotola sul bagnasciuga come una marionetta e tanti altri cadaveri nell’acqua, affogati per scappare dalla fame, dalla violenza, dalla guerra. Gli sbarchi dei migranti continuano e l’isola su cui Giulia e Salvatore trascorrono le vacanze cambia improvvisamente volto: i turisti se ne vanno, gli abitanti aiutano come possono.
Possibilità di apericena alle 19.30 Ingresso: 15 euro (con apericena) Ingresso libero dalle 21. Prenotazioni:como@refugees-welcome.it. Il ricavato della serata andrà a finanziare i progetti di Refugees Welcome.
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…