Riprendono gli appuntamenti del ciclo di aperitivi letterari “Noi… loro… il mondo nella porta accanto” organizzati dalla sezione comasca di Refugees Welcome. Ospite dell’Officina della Musica, in via Giulini 14 a Como, domenica 19 gennaio alle ore 21, sarà lo scrittore Enzo Gianmaria Napolillo.
Napolillo presenterà il suo libro “Le tartarughe tornano sempre” (Feltrinelli) in cui l’odissea dei migranti è raccontata attraverso lo sguardo di due adolescenti italiani. Una mattina, “nell’estate in cui tutto cambierà”, Giulia e Salvatore scoprono il corpo di un ragazzino che rotola sul bagnasciuga come una marionetta e tanti altri cadaveri nell’acqua, affogati per scappare dalla fame, dalla violenza, dalla guerra. Gli sbarchi dei migranti continuano e l’isola su cui Giulia e Salvatore trascorrono le vacanze cambia improvvisamente volto: i turisti se ne vanno, gli abitanti aiutano come possono.
Possibilità di apericena alle 19.30 Ingresso: 15 euro (con apericena) Ingresso libero dalle 21. Prenotazioni:como@refugees-welcome.it. Il ricavato della serata andrà a finanziare i progetti di Refugees Welcome.
Un incendio devastante ha causato danni incalcolabili ad uno dei monasteri più famosi del territorio.…
È svolta per quanto riguarda la questione delle ferie non godute. Il 31 dicembre vengono…
Un crollo improvviso ha spiazzato centinaia di correntisti comaschi: la storica banca chiude definitivamente, cosa…
Caos per strada: arriva una stretta sul traffico e riguarda in maniera diretta i neopatentati.…
Splendide notizie per milioni di italiani: il Governo approva il maxi bonus da 1.500 euro:…
Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…