Riprendono gli appuntamenti del ciclo di aperitivi letterari “Noi… loro… il mondo nella porta accanto” organizzati dalla sezione comasca di Refugees Welcome. Ospite dell’Officina della Musica, in via Giulini 14 a Como, domenica 19 gennaio alle ore 21, sarà lo scrittore Enzo Gianmaria Napolillo.
Napolillo presenterà il suo libro “Le tartarughe tornano sempre” (Feltrinelli) in cui l’odissea dei migranti è raccontata attraverso lo sguardo di due adolescenti italiani. Una mattina, “nell’estate in cui tutto cambierà”, Giulia e Salvatore scoprono il corpo di un ragazzino che rotola sul bagnasciuga come una marionetta e tanti altri cadaveri nell’acqua, affogati per scappare dalla fame, dalla violenza, dalla guerra. Gli sbarchi dei migranti continuano e l’isola su cui Giulia e Salvatore trascorrono le vacanze cambia improvvisamente volto: i turisti se ne vanno, gli abitanti aiutano come possono.
Possibilità di apericena alle 19.30 Ingresso: 15 euro (con apericena) Ingresso libero dalle 21. Prenotazioni:como@refugees-welcome.it. Il ricavato della serata andrà a finanziare i progetti di Refugees Welcome.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…