Lombardia, 177 nuovi casi. Al Sant’Anna 20 ricoverati

Bollettino del 6 settembre 2021

I numeri del contagio si mantengono sotto la soglia di allarme, pur tenendo conto del basso numero di tamponi del weekend. A fronte di 12.683 tamponi effettuati, sono 177 i nuovi casi di infezione di oggi (1,3%, il tasso di positività). Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-2 pazienti rispetto a ieri). Attualmente in condizioni serie ci sono 56 pazienti; aumentano invece i ricoverati non in terapia intensiva: 375 (+10 rispetto a ieri). Ci sono stati 3 decessi che portano il totale in Lombardia a 33.936.
Per quanto riguarda la provincia di Como, da segnalare che, all’ospedale Sant’Anna, secondo il bollettino di oggi ci sono 20 pazienti ricoverati, più uno in attesa al pronto soccorso Covid. Un paziente era in attesa oggi anche al pronto soccorso dell’Ospedale di Cantù. Il totale dei contagiati sul Lario arriva a 61.771, mentre i decessi sono 2.300.

In Canton Ticino si registrano 65 nuovi casi (dato cumulativo delle ultime 72 ore). Sono 27 i pazienti ricoverati, 9 sono in cure intensive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.