Continua l’impegno dei carabinieri a favore delle fasce più deboli della popolazione in via preventiva contro le truffe. Nella serata di ieri è stato organizzato, nella sala conferenze del “Palazzo del Vescovo”, un incontro con la cittadinanza del comune di Dongo e dei paesi limitrofi sul tema della sicurezza ed, in particolare, per fornire strumenti per contrastare l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani.
La riunione, che è stata favorevolmente accolta dalla numerosa platea (circa 75 persone), ha visto presenti molti amministratori locali (il sindaco di Dongo Mauro Robba, il sindaco di Stazzona Marco Predrazzoli, il sindaco di Musso Marco Pozzi, il vice sindaco di Musso Ercole Rampoldi e il vice sindaco di Pianello Francesco Crosta) ed ha suscitato molto interesse da parte dei partecipanti.
Il Maggiore Filippo Bentivogli, comandante della Compagnia di Menaggio ha fornito i consigli pratici che, nel corso degli ultimi anni, l’Arma dei Carabinieri sta diffondendo attraverso incontri pubblici, conferenze e pubblicazioni di opuscoli sul tema. Si è poi proseguito fornendo un orientamento, con una casistica delle più frequenti ed astute tecniche applicate dai truffatori.
Le fondamentali regole rimangono però due: non aprire la porta a persone sconosciute e di non esitare a chiamare il 112.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…